40 anni fa, in un piccolo laboratorio di 35 metri quadri qualcuno ha saputo guardare davvero lontano.
Dall’ingegno e dallo spirito imprenditoriale dei soci fondatori nasce Etipack, oggi un gruppo internazionale con due unità produttive e una rete di vendita che copre più di 30 paesi.
Il primo salto evolutivo è datato 1987: Etipack è tra le prime aziende a utilizzare il motore passo passo con l’etichettatrice EP 2000.
I passi successivi sono i primissimi progetti sul bollino farmaceutico, i motori più performanti di nuova generazione e le linee di prodotto inedite come sfogliatori e pick and place, e costituiscono i capitoli di una storia che ha segnato il progresso dell’etichettatura industriale.
In 40 anni Etipack ha creato relazioni solide e durature con migliaia di aziendedi tutto il mondo.
Gli anni 2000 segnano importanti progressi non solo dal punto di vista produttivo.
Nascono le prime filiali estere che gettano le basi di un ponte tecnologico che esporta la nostra tecnologia e la sviluppa assieme ad aziende partner di più settori.
Dal food & beverage alla cosmesi, dall’elettronica ai prodotti per la casa, fino alle più sofisticate esigenze
del mondo farmaceutico.
Migliaia di interlocutori che seguiamo da vicino: dalla progettazione all’installazione fino al servizio post-vendita puntuale e competente.
Oggi Etipack è: 18 linee di prodotto e oltre 100 soluzioni standard, customizzabili per rispondere a esigenze specifi che. L’informatica, le tecnologie di nuova generazione e l’incredibile accelerazione
del digital impongono nuovi standard.
Grazie ai nostri due centri di Ricerca e Sviluppo abbiamo dato vita a un modello di partership dinamico e proattivo con il cliente.
Oggi rappresentiamo un punto di riferimento internazionale per i sistemi e le soluzioni di etichettatura e codifica: e guardiamo avanti con lo stesso spirito che ci ha visto nascere.