Un progetto in partnership con Etipack BV- consociata Etipack nei Paesi Bassi. Leggi l’articolo originale
Flessibilità è stata la parola chiave per lo sviluppo del sistema di etichettatura che Etipack BV ha recentemente installato presso uno dei suoi clienti. L’azienda riempie e confeziona su richiesta vari tipi di cosmetici e prodotti per la pulizia e si trova quindi a dover gestire una grande varietà di barattoli e flaconi che devono essere etichettati fronte retro o con etichetta avvolgente.
Il cliente dispone nel reparto produzione di ben tre sistemi di etichettatura Etipack. Il più vecchio, che ha ormai più di 20 anni, è ancora perfettamente in funzione. Inoltre, negli ultimi anni sono stati installati due nuovi sistemi, il più recente customizzato per etichettare un prodotto molto particolare.
I sistemi Etipack offrono il vantaggio di poter essere sempre completamente personalizzati. In questo caso, la presenza di un prodotto specifico ha richiesto alcune regolazioni ad hoc del sistema; si tratta di un vaso cilindrico leggermente conico con un coperchio di diametro maggiore del vaso stesso. Grazie ad alcune regolazioni al nastro DRP e alla guida del contatore è stato possibile permettere al prodotto di scorrere alla perfezione. Il cliente ha inoltre richiesto un nastro a catena in sostituzione del nastro trasportatore standard, nonché un’estensione del nastro sul lato di uscita per adattare perfettamente il sistema alla linea di produzione.
>> Leggi l’articolo originale sul sito Etipack BV