Il packaging dei prodotti alimentari presenta una grande varietà di soluzioni di imballaggio e un grande dinamismo in termini di sviluppo e creatività: vaschette, vasetti, bottiglie, sacchetti di varie dimensioni e materiali
Il mercato alimentare è continuamente sollecitato dall’immissione di nuovi prodotti che devono essere differenziati e dalle richieste di soluzioni ad elevato contenuto di servizio da parte dei consumatori, in particolare per quello che riguarda gli imballi primari e secondari.
Il packaging è un prezioso strumento di marketing e continua ad avere un ruolo fondamentale nel preservare qualità e sicurezza degli alimenti e come tale soggetto ad una rigida regolamentazione a livello comunitario (regolamento europeo 1169/2011).
L’etichettatura e l’identificazione sono lo strumento più importante per comunicare con il consumatore, la rete distributiva e le autorità competenti, in un legame inscindibile tra gli adempimenti di legge da parte delle aziende produttrici da un lato, e strategie comunicative sempre più sofisticate dall’altro.
Etipack offre una gamma di oltre 100 soluzioni in grado di rispondere alle molteplici esigenze del variegato mondo alimentare.
La gamma di soluzioni proposte comprende etichettatrici per etichette autoadesive, stampa e applica di codici a barre, QR, datamatrix, disimpilatori per vaschette, alimentatori presa e posa, sfogliatori a frizione, alimentatori a bandoliera.
Affidarsi a Etipack significa scegliere l’esperienza di chi progetta macchina da oltre 40, l’affidabilità, grazie ad una concezione industriale delle macchine, il servizio, garantito da una rete diffusa di distributori e tecnici formati, supporto qualificato in ogni fase del progetto.
Etichettatura e Codifica Alimenti.pdf