Venerdì 30 maggio 2025 presso il teatro Alcione a Milano, Etipack è stata tra i protagonisti della cerimonia di premiazione dei Worldstar Awards, il prestigioso riconoscimento internazionale assegnato da World Packaging Organization (WPO) alle eccellenze del packaging a livello mondiale.
Tra le 5 aziende italiane vincitrici, Etipack ha ricevuto il premio per l’innovativo progetto “Multipack Handle® Labelling Machine” una soluzione smart per il confezionamento di salviette umidificate realizzato in collaborazione con, CB Packaging e Palladio Group.
Promossi dalla World Packaging Organisation fin dal 1970, i WorldStar Awards celebrano ogni anno le migliori soluzioni di packaging a livello globale. Considerati uno dei riconoscimenti più prestigiosi del settore, premiano i progetti che si distinguono per innovazione, sostenibilità, funzionalità ed ergonomia, offrendo risposte concrete alle sfide globali del mondo del packaging.
Il concorso WorldStar è aperto a tutti i professionisti del packaging e accoglie confezioni che abbiano già ricevuto un premio nazionale o regionale riconosciuto. Una giuria internazionale confronta le candidature con progetti simili a livello globale, premiando le soluzioni che si distinguono per innovazione ed eccellenza nella propria categoria di mercato.
Grazie alla vittoria, nel 2024, del premio Best Packaging assegnato dall’Istituto Italiano dell’Imballaggio, Etipack ha potuto beneficiare dell’opportunità di candidare Il progetto Multipack Handle Labelling Machine e di celebrare l’assegnazione del premio insieme a oltre 400 ospiti da più di 50 Paesi.
Questo prestigioso riconoscimento è un’importante conferma della qualità in termini di innovazione e sviluppo tecnologico della soluzione per il confezionamento di prodotti in multipack in ottica sostenibile ed efficiente per il settore personal and healthcare e non solo.