Notizie, Casi di successo

Sistema di etichettatura per sacche di gel igienizzante

19/11/2021

DOWNLOAD CASE IN PDF

Sistema di etichettatura personalizzato per l’applicazione di etichetta superiore e inferiore su pouches di gel igienizzante per mani

Un’azienda statunitense leader nelle soluzioni per la pulizia, la disinfezione e l’igiene – nei settori ospitalità e ristorazione, industrie alimentari e bevande, distribuzione organizzata, settore ospedaliero e delle imprese di pulizia – era alla ricerca di un sistema per applicare un’etichetta superiore e un’etichetta inferiore su confezioni da ricarica di gel igienizzante. L’esigenza era in particolare quella di applicare due formati diversi di etichette su prodotto caratterizzato da una superficie morbida e trasparente e di stampare dati grafici e variabili sulla superficie delle etichette prima dell’applicazione.

La soluzione: Sistema 4/2 personalizzato con due etichettatrici Strong 200 e due print unit per la stampa di layout grafico e dati variabili

Per raggiungere l’obiettivo Etipack ha progettato un Sistema 4/2 speciale, in grado di consentire l’applicazione sopra e sotto il prodotto, di etichette in due formati, integrando due moduli di stampa termica per la sovrastampa etichetta.

Applicazione perfetta su un prodotto irregolare

Particolarmente sfidante è stata la progettazione del sistema per raggiungere un’applicazione di alta qualità su un prodotto con caratteristiche particolarmente complesse da gestire: superficie irregolare, instabilità, superficie morbida e trasparenza.

Caratteristiche e configurazioni del sistema

  • 2 Etichettatrici Strong 200 Con motore passo-passo ibrido ed encoder magnetico applicano etichette con velocitàdi applicazione fino a 20 m/min. Sono dotate di riavvolgitore a cinghiolo, per il recupero della carta di supporto fino a 180 mm di diametro e di sensore capacitivo interno per il controllo di fine bobina. L’etichettatrice superiore è equipaggiata con un terminale di distribuzione lungo regolabile, per la separazione dalla carta di supporto e l’applicazione di un’etichetta di dimensione 20 x 40 mm. L’etichettatrice inferiore integra un gruppo giro carta per l’orientamento a 90°di un’etichetta di dimensione 140 x 120 mm.
  • Fotocellule Start Consentono la rilevazione precisa e affidabile della confezione trasparente
  • Rullo applicatore Agisce sulle superficie irregolare del prodotto facilitando l’applicazione dell’etichetta
  • 2 Moduli stampa PEM Novexx 6″ Coprono una larghezza di stampa fino a 160 mm con risoluzione 12 punti/mm (300 dpi) e sono dotate di meccanismo “ribbon saving”. Il gruppo stampa superiore è dedicato alla sovrastampa di dati variabili sull’etichetta di dimensioni più ridotte. Il gruppo inferiore, è programmato per eseguire la stampa del layout grafico, unitamente alla stampa di dati variabili.

Ultime news
Chiudi
popup