
Etipack partecipa a SIGEP 2026, il salone internazionale di riferimento per il mondo Sweet, Bakery, Pastry, Chocolate, Coffee e Pizza, insieme a EIDOS, per presentare soluzioni avanzate per l’identificazione, l’etichettatura e la codifica dei prodotti alimentari.
La presenza in fiera si rivolge non solo alle aziende industriali, ma anche alle realtà semi-industriali, come laboratori specializzati e produzioni artigianali evolute, che da sempre rappresentano una parte centrale del pubblico SIGEP.
Etipack propone un’ampia gamma di sistemi per l’etichettatura e la codifica dei prodotti alimentari, progettati per rispondere alle esigenze di un packaging creativo, dinamico e altamente riconoscibile, tipico del settore dolciario.
In fiera saranno presentate soluzioni per:
Le tecnologie proposte sono modulari, flessibili e personalizzabili, adatte sia a linee automatiche ad alta produttività, sia a contesti produttivi più compatti e variabili.






La partecipazione congiunta di Etipack ed EIDOS a SIGEP 2026 nasce dall’appartenenza di entrambe le aziende al Gruppo Possehl, all’interno della divisione Possehl Identification (PID).
PID riunisce alcuni tra i principali produttori europei di:
Un approccio integrato che consente di offrire soluzioni complete per l’identificazione del prodotto lungo l’intera supply chain, garantendo affidabilità, continuità tecnologica e supporto internazionale.
SIGEP rappresenta un’occasione strategica per scoprire come le soluzioni Etipack ed EIDOS possano supportare le aziende del settore food — industriali e semi-industriali — nell’ottimizzazione dei processi di confezionamento, etichettatura e codifica.
📍 Rimini Fiera – Pad. D5 | Stand 050
📅 16–20 gennaio 2026