Per prodotti consumer nel mondo della cosmesi e della bellezza, la perfezione dell’applicazione è una necessità: i prodotti destinati agli scaffali hanno bisogno di essere accattivanti per favorire la scelta.
Un terzista specializzato nel settore cosmetico che produce per conto di grandi multinazionali, aveva la necessità di applicare etichette con un alto grado di precisione e senza difetti come bolle di aria o increspature. Oltre alla precisione, una seconda necessità era quella di orientare le etichette rispetto a un punto ben definito dei vasetti o dei flaconi cilindrici.
Per raggiungere l’obiettivo Etipack ha sviluppato un sistema su misura per applicare un’etichetta avvolgente con orientamento rispetto al tappo o altro riferimento quale un marchio o un contrassegno.
Applicazione avvolgente precisa e perfetta per prodotti in 3 formati
ll sistema permette al cliente di gestire con massima flessibilità e accuratezza l’etichettatura avvolgente di 3 formati di prodotto, risolvendo le difficoltà di lavorazione tipiche di prodotti cilindrici quali difetti come bolle di aria e orientamento dell’etichetta. Grazie all’integrazione di un sistema di visione customizzato e di un sistema di orientamento, la macchina consente di applicare etichette avvolgenti orientabili in base alla posizione del tappo o a un punto desiderato.
I prodotti possono essere etichettati con velocità di 45 pezzi al minuto nel caso di prodotti non orientati e di 25 pezzi al minuto in caso di orientamento.