Notizie, Casi di successo

Sistema di etichettatura multipla per flaconi di smalto per unghie

24/05/2022

DOWNLOAD CASE IN PDF

Sistema di etichettatura per l’applicazione di etichette sul fronte, sul retro e sul tappo di flaconi ellittici di smalto per unghie

Nel mondo della cosmesi e della bellezza, il packaging risulta essere sempre di più un elemento distintivo e fondamentale nelle scelte dei consumatori. Di conseguenza, le grandi aziende del settore cosmetico richiedono soluzioni sempre più personalizzate che implicano un elevato grado di difficoltà per chi le deve produrre ed etichettare.

Un’azienda italiana, specializzata nella produzione di smalti per unghie, era alla ricerca di un sistema per l’applicazione multipla di etichette per flaconi di smalto con una peculiare forma ellittica del packaging.

L’esigenza, era quella di applicare con un alto livello di precisione le etichette su ogni singolo prodotto.

La soluzione: Sistema speciale 5/3 Active per l’applicazione di 3 etichette su ciascun prodotto.

Per raggiungere l’obiettivo Etipack ha progettato un sistema speciale 5/3 Active con un elevato livello di precisione che consente l’applicazione di etichette sul fronte, sul retro e sul tappo del flacone con ridotte dimensioni.

Applicazione precisa e perfetta

La peculiarità della macchina è quella di essere un sistema la cui precisione di applicazione è data dal coordinamento delle parti in movimento (il nastro di trasporto, l’orientatore e distanziatore, il dispositivo stabilizzatore superiore) e da una fotocellula di start che percepisce la presenza del prodotto.

Caratteristiche e configurazioni del sistema

  • 2 Etichettatrici Strong 200 con motore passo-passo ibrido ed encoder magnetico applicano etichette con velocità di applicazione fino a 20 m/min. Sono dotate di riavvolgitore a cinghiolo, per il recupero della carta di supporto e di sensore capacitivo interno per il controllo di fine bobina.
  • 1 Etichettatrice superiore modello Strong 100 è equipaggiata con un terminale di distribuzione lungo regolabile, per la separazione dalla carta di supporto, completo di lama di distribuzione personalizzata al formato etichetta.
  • Fotocellule Reflex Consentono la rilevazione precisa e affidabile dell’etichetta trasparente
  • Rullo applicatore Agisce sulle superficie curve del prodotto facilitando l’applicazione dell’etichetta
  • Modulo riavvolgitore a frizione, per il recupero della carta di supporto, condotto dallo stesso motore del gruppo traino.

Ultime news