Nel mondo della cosmesi e della bellezza, il packaging risulta essere sempre di più un elemento distintivo e fondamentale nelle scelte dei consumatori. Di conseguenza, le grandi aziende del settore cosmetico richiedono soluzioni sempre più personalizzate che implicano un elevato grado di difficoltà per chi le deve produrre ed etichettare.
Un’azienda italiana, specializzata nella produzione di smalti per unghie, era alla ricerca di un sistema per l’applicazione multipla di etichette per flaconi di smalto con una peculiare forma ellittica del packaging.
L’esigenza, era quella di applicare con un alto livello di precisione le etichette su ogni singolo prodotto.
Per raggiungere l’obiettivo Etipack ha progettato un sistema speciale 5/3 Active con un elevato livello di precisione che consente l’applicazione di etichette sul fronte, sul retro e sul tappo del flacone con ridotte dimensioni.
Applicazione precisa e perfetta
La peculiarità della macchina è quella di essere un sistema la cui precisione di applicazione è data dal coordinamento delle parti in movimento (il nastro di trasporto, l’orientatore e distanziatore, il dispositivo stabilizzatore superiore) e da una fotocellula di start che percepisce la presenza del prodotto.