Notizie

Etipack finalista al premio Best Packaging 2024

28/03/2024

Lo scopo della manifestazione, organizzata da Istituo Italiano dell’Imballaggio ogni anno dal 1957, è quello di promuovere e divulgare le soluzioni di packaging, i sistemi di confezionamento e le macchine innovative o migliorative per il mercato italiano, anche se realizzate all’estero, o destinate ai mercati esteri. Il focus dell’edizione 2024 è il complesso tema dell’accessibilità al prodotto confezionato, che spazia dalla facilità di apertura, all’ergonomia, alla chiarezza e trasparenza delle informazioni riportate sulla confezione, e premia le soluzioni che sono accessibili, ma anche sostenibili e tecnologicamente avanzate.

Il progetto Multipack Handle® Labelling Machine

Etipack, in collaborazione con due aziende partner – CB Packaging, un costruttore di linee di confezionamento specializzato in prodotti igienici, e Palladio Group, leader nella produzione di materiali di imballaggio e contenitori – ha realizzato una soluzione di packaging sostenibile che ridefinisce l’usabilità e riduce al minimo i rifiuti di imballaggio per le confezioni multipack di salviette umidificate.

L’innovativa soluzione, denominata Multipack Handle® Labelling Machine, è un sistema di etichettatura caratterizzato dall’esclusiva etichetta brevettata Multipack Handle® come unica unità di confezionamento.

Finalisti e premiazione in mostra durante la Design Week

Il progetto sarà esposto nella mostra dal titolo “A libero accesso”, insieme a tutti i progetti finalisti, durante la Settimana del Design di Milano presso Spazio Archivolto Events Via Marsala 3 dal 15 al 21 aprile. La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà il 19 aprile.

Ultime news
Chiudi
popup