Anche quest’anno Etipack ha superato con successo l’Audit Qualità e ha ricevuto da ICIM il rinnovo della certificazione che attesta che il sistema di gestione della qualità di tutti i processi aziendali continui ad essere conforme allo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della qualità di ogni organizzazione.
Dal 1995 Etipack si impegna per perseguire il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali per offrire standard qualitativi sempre più elevati, sia nella realizzazione dei prodotti, sia nell’erogazione dei servizi. La soddisfazione dei nostri clienti da un lato e il progressivo aumento dell’efficacia ed efficienza dei nostri processi, sono obiettivi che perseguiamo costantemente attraverso piani strutturati che guidano tutte le nostre attività misurandone le performance. Grazie all’Audit, ogni tre anni verifichiamo l’efficacia delle procedure attivate e introduciamo nuovi progetti per innalzare ulteriormente il livello del servizio.
Un esempio è l’attivazione nel 2018 dell’Analisi dei rischi, un capitolo importante nella gestione dei processi in Etipack che continua ad essere sempre più approfondita. Nel 2021 si è ampliata con l’introduzione di procedure per garantire la Business Continuity – in particolare attraverso la sorveglianza della corretta ed efficace applicazione del piano contenimento Covid 19 e il rafforzamento della Cyber Security per garantire la protezione da attacchi informatici – che ci permettono di poter continuare a offrire il servizio.
A supporto delle attività per il mantenimento degli standard, abbiamo redatto la nostra Politica della Qualità per illustrare e condividere con tutti i nostri stakeholders le intenzioni e gli obiettivi che Etipack intende portare avanti sul tema. Il documento unitamente al nuovo certificato ICIM è disponibile per il download sulla nostra pagina Azienda.